
Blendee presenta il plugin pensato per sincronizzare in modo semplice e veloce i dati del negozio Woocommerce con Blendee.
Aggiornata e perfezionata l’integrazione tra Blendee e Woocommerce grazie al nuovo plugin, realizzato dal team di Blendee, scaricabile ed installabile in maniera gratuita per tutti i clienti Blendee che hanno un negozio Woocommerce.
Con il nuovo Plugin puoi sincronizzare i tuoi cataloghi ed inviare i dati relativi a prodotti, agli utenti, ai carrelli abbandonati, agli acquisti e alle categorie dal tuo negozio WooCommerce direttamente nel tuo account Blendee.
Prodotti consigliati e personalizzati, messaggi comportamentali, trigger di ringaggio anche post acquisto, campagne di email ed SMS marketing personalizzate e molto altro ancora: scegli di ingaggiare e fidelizzare i tuoi utenti e clienti, mettendoli al centro della tua strategia. Con Blendee puoi personalizzare la customer experience di ogni tuo utente, intercettandolo con prodotti ed offerte personalizzati in ogni fase del suo customer journey, sia online che offline.
Blendee consente di raccogliere dati ed informazioni su utenti e clienti da più canali, gestendoli a livello di single customer view. Tutto ciò si traduce nella possibilità di avere una visione completa e a 360° su ogni singolo utente del tuo ecommerce.
Dati anagrafici, informazioni comportamentali, interessi, esigenze ed informazioni su abitudini di acquisto possono, così, essere utilizzate per profilare e segmentare al meglio la tua audience.
Puoi mettere in campo efficaci strategie di personalizzazione dell’esperienza di acquisto e navigazione dei tuoi utenti fin nel più piccolo dettaglio, sfruttando diversi canali, dallo shop alle email, dagli SMS alle push notification fino ai canali ADS e la comunicazione all’interno del punto vendita.
Efficaci attività di segmentazione su clienti ed utenti registrati, ma non solo: il vero vantaggio dell’impiego di Blendee si nasconde anche nella possibilità di segmentare e profilare anche gli utenti anonimi ovvero coloro che scelgono di non rilasciare dati ed informazioni di contatto navigando sul tuo negozio. Inoltre grazie al contributo di intelligenza artificiale e machine learning i dati raccolti diventano una propria ricchezza in quanto rappresentano la base di partenza per mettere in campo vincenti attività di personalizzazione della customer experience ad ogni livello di interazione con l’utente e su più canali, dal sito web alle e-mail, dagli SMS alle notifiche push, raccomandazioni di prodotti fino alle campagne su Google ADS e sui principali canali social.
Sfrutta tutte le potenzialità del M.O.S. e metti le ali al tuo business con l’integrazione di Blendee con Woocommerce.
Integrazione Blendee con Woocommerce: come fare
Grazie al nuovo Plugin sviluppato dal team di Blendee, l’integrazione di Blendee con Woocommerce può essere effettuata in pochi e semplici passaggi, infatti ti basterà:
- Installare il plug-in pubblico già online di Blendee M.O.S. nel tuo WordPress
- Accedere alla piattaforma Blendee andare nella sezione App Center e configurare l’integrazione in Blendee attivando il connettore
L’’integrazione non richiede competenze tecniche infatti è sufficiente scaricare il plugin dalla sezione dedicata ed installarlo per avviare la sincronizzazione dei dati e sfruttare fin da subito tutte le potenzialità di Blendee sia in termini di profilazione e segmentazione dinamica della propria audience che di personalizzazione della customer experience dei singoli utenti del tuo negozio.
Tutto ciò si traduce nella possibilità di avere all’interno di Blendee dati aggiornati in real-time che permettono attività di profilazione e segmentazione dinamica, prima, ed efficaci attività di personalizzazione, poi.
Blendee con Woocommerce: quali vantaggi
- ntegrazione semplice e rapida con notevole riduzione dei tempi di setup;
- Tracciamento del comportamento di navigazione e di acquisto degli utenti;
- Profilazione e segmentazione dinamica grazie all’impiego delle potenzialità dell’intelligenza artificiale;
- Creazione di customer experience rilevanti e di valore per ciascun utente;
- Incremento delle performance dello shop online in termine di vendite;
- Sofisticati sistemi di tracciamento e profilazione anche per utenti anonimi;
- Gestione e recupero dei carrelli abbandonati;
- Segmentazione utenti evoluta;
- Personalizzazione in real time dei contenuti e dell’offerta prodotti;
- Creazione di strategie di up-selling e cross-selling dinamico;
- Incremento delle performance eCommerce in termini di vendite e retention.
Scopri come incrementare le performance del tuo eCommerce con il nuovo Plugin di Blendee per Woocommerce. Contattaci.