Come gestire preventivi e appuntamenti con la marketing automation per integrare i punti vendita fisici nella tua strategia di marketing?
Spesso, parlando di Marketing Automation si pensa soltanto alle attività di personalizzazione online. In realtà le sue potenzialità vanno ben oltre. Infatti grazie alla sua natura di CDP e all’integrazione con l’Intelligenza Artificiale permette di integrare le informazioni ottenute da canali online e offline e di creare customer experience cross channel.
Facendo un focus sul settore arredamento, tra le varie funzionalità per strategie omnichannel, Blendee offre la Gestione dei preventivi e degli appuntamenti nel punto vendita.
Mondo Convenienza e Pensare Casa, aziende top nell’interior design, hanno scelto di sfruttare queste funzioni, migliorando le performance delle vendite on-line e off-line e aumentando la fidelizzazione del cliente.
Grazie alla possibilità di raccogliere, normalizzare dati provenienti da più canali, è possibile dare vita ad evoluti workflow in grado di ri-sollecitare gli utenti nella fase di pre/post appuntamento nel punto vendita e nella fase di post-preventivazione.
Nello specifico caso dei preventivi, qualora sia fornita all’utente la possibilità di creare il proprio preventivo on-line, Blendee fornisce agli addetti vendita dello store fisico tutte le informazioni necessarie sul potenziale cliente per concludere con successo la proposta commerciale.
Grazie a complessi algoritmi di intelligenza artificiale, Blendee è in grado di supportare gli operatori del punto vendita fornendo loro informazioni su:
- i prodotti più interessanti per il singolo cliente
- le offerte dedicate al segmento di appartenenza o al singolo cliente
- le promozioni da inviare per una successiva fruizione
- i prodotti da mostrare in linea con precedenti acquisti